Sesso+e+coca+cola%2C+quale+interazione+esiste%2C+migliora+o+peggiore+le+prestazioni
telereggiocalabriait
/articolo/sesso-e-coca-cola-quale-interazione-esiste-migliora-o-peggiore-le-prestazioni/1081/amp/
Curiosità

Sesso e coca cola, quale interazione esiste, migliora o peggiore le prestazioni

Sesso e coca cola, quale interazione esiste, migliora o peggiora le prestazioni. scoriamo gli effetti sui rapporti intimi.

Una domanda se non lascerebbe spontanea quella in riferimento all’assunzione della bevanda più famosa al mondo ovvero la Coca-Cola ma anche dell’acqua. Pare che stando ad uno studio effettuato sul rapporto di questa bevanda in relazione al sesso, il consumo di bibite gassate a base di Coca-Cola migliorerebbe le prestazioni sessuali. Secondo questa ricerca assumere queste bevande va a migliorare la funzionalità riproduttiva maschile in particolar modo la Coca-Cola e la Pepsi cola.

Sesso e coca cola, quale interazione esiste, migliora o peggiore le prestazioni

Proprio questi bevande sono quelle che maggiormente nella storia sono passate per delle bevande dannose alla salute di chi li assume a causa dell’elevato contenuto di caffeina e di zucchero aumentando il rischio di malattie cardiovascolari, diabete, obesità. Ma proprio la tesi che la caffeina influisce negativamente sulla fertilità sia maschile che femminile sarebbe smentita da questa teoria.

Sesso e coca cola, quale interazione esiste

Pare che queste bevande nelle donne andrebbero ad alterare l’ormone sessuale femminile che andrebbe a regolare il ciclo mestruale e quindi la formazione di caratteri femminili andrebbero ad influenzare l’ovulazione e la lunghezza della fase follicolare quindi la durata del ciclo. Dall’altro lato invece, negli uomini andrebbe a ridurre il volume dell’organo sessuale, la concentrazione e il numero degli spermatozoi riducendo del 30% la formazione, percentuale valutata in base all’assunzione di 1 l di bevanda.

Gli autori della ricerca hanno asserito che questi effetti starebbero a dipendere dagli ossidanti e gli additivi che si trovano all’interno di queste bevande gassate andando ad ossidare le proteine e causando dei danni alle cellule che vanno a gestire la motilità gli spermatozoi. accanto a questa teoria, sono stati effettuati altri studi che invece andrebbero a valutare anche degli aspetti positivi dati proprio dell’assunzione di Coca-Cola e Pepsi o comunque in genere di queste bevande gassate. Pare infatti che secondo questi studi queste bevande abbiano gli effetti positivi sulla funzionalità riproduttiva.

Lo studio questione è stato effettuato in Cina e la scoperto, con le teste effettuati sui topi, che il consumo di bibite gassate contenenti la cola andrebbe a determinare un aumento dei testicoli e quindi la produzione del testosterone. I risultati quando i ricercatori “forniscono la base scientifica per comprendere appieno gli effetti delle bevande gassate ed il loro meccanismo sullo sviluppo e le funzioni riproduttive degli esseri umani, ma anche come prevenire le disfunzioni della prostata il cancro“.il testo effettuato su 150 topi divisi in cinque gruppi consisteva nel sottoporre questi animali a diversi regimi alimentari e sottoponendo i primi due gruppi da 30 esemplari ciascuno il regime alimentare a base di Coca-Cola 100% ed un’altra bevanda costituita al 50% di acqua e 50 di cola.il tutto per 15 giorni. Agli altri gruppi invece gli stessi dosaggi ma con la Pepsi.il quinto gruppo soltanto acqua. Che cosa ne venuto fuori? La mia frazione testicoli variava a seconda del gruppo di appartenenza e nei primi due si sono valutate delle concentrazioni di testosterone superiori, e livelli di mRNA e proteine del recettore degli androgeni nei tessuti del testicolo.

Catia

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago