Vuoi+scrivere+su+Whatsapp+messaggi+in+cinese%3F+Si+pu%C3%B2+fare+per+tutte+le+lingue
telereggiocalabriait
/articolo/vuoi-scrivere-su-whatsapp-messaggi-in-cinese-si-puo-fare-per-tutte-le-lingue/5981/amp/
Categories: News

Vuoi scrivere su Whatsapp messaggi in cinese? Si può fare per tutte le lingue

Non si possono contare quanti messaggi e faccine si mandano su Whatsapp ogni giorno. Stiamo perennemente a chattare, tra un aggiornamento e l’altro. Ora l’ultima novità è che la prima piattaforma nata per comunicare online parla tutte le lingue del mondo. 

Whatsapp

Whatsapp è in continuo aggiornamento, è stata una tra le prime app più scaricate al mondo, dal grande potenziale, permette la comunicazione minuto per minuto ed in tempo reale. Tra spunte, doppie spunte, messaggi audio, stati mobili, emoticon, è sicuramente croce e delizia per tutti noi.

Da poche ore sta prendendo piede l’ultimo aggiornamento che avvicina Whatsapp a Telegram. Un aggiornamento quello del lucchetto alle chat che sta facendo molto discutere.

Le conversazioni finiranno in una sezione apposita dell’app, chiamata “Locked Chat“, accessibile solo tramite un’impronta digitale, il riconoscimento facciale, o protette da una password.

whatsapp-chattare

“Le nuove chat rendono le tue conversazioni più private”, Mark Zuckerberg. Per rendere privata una chat basterà toccare il nome della conversazione, individuale o di gruppo, e selezionare l’opzione di blocco. Quando si vuole accedere ai messaggi protetti, bisognerà appoggiare il dito precedentemente registrato o eseguire la scansione del volto. In alternativa,  l’utente può inserire una password di sblocco.

Ma non è l’unica novità in ordine di tempo. Sarà possibile a breve modificare i messaggi inviati, entro 15 minuti dal lancio.

Whatsapp parla tutte le lingue del mondo

L’altra particolarità di Whatsapp che forse non conoscevi è la possibilità di parlare in lingua con tutti gli amici che provengono da tutte le parti del mondo. Non c’è più bisogno di Google traduttore puoi farlo direttamente quando stai chattando, sia su uno smartphone Android che su Iphone. Parlerai così tutte le lingue: dall’inglese al cinese.

Ma vediamo subito come si fa. Vai su Playstore e scarica Gboard, la tastiera di Google, dopodichè apri l’app e concedi l’attivazione. A questo punto apri Whatsapp e assicurati di scegliere la tastiera giusta, scegliendo Gboard.

Whatsapp traduttore

Poi su Whatsapp premi sui tre puntini e scegli la funzione traduci. La cosa particolare di Gboard è che possiamo tradurre in tempo reale ed in tutte le lingue. Su Iphone funziona allo stesso modo, bisogna scaricare sempre la stessa applicazione di Gboard  ed il gioco è fatto.

Questa funzione sarà particolarmente utile anche per viaggiare. Potresti scrivere a te stesso frasi che dovrai utilizzare per farti capire nel mondo.

Whatsapp non finirà mai di stupirci. E’ sempre un passo avanti e siamo sicuri che non verrà mai battuta dal suo competitor numero uno, Telegram.

Rossana Muraca

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago