Vuoi+mangiare+sano+in+ufficio+o+a+scuola%3A+ecco+la+lista+di+break+sani+da+fare
telereggiocalabriait
/articolo/vuoi-mangiare-sano-in-ufficio-o-a-scuola-ecco-la-lista-di-break-sani-da-fare/6329/amp/
LifeStyle

Vuoi mangiare sano in ufficio o a scuola: ecco la lista di break sani da fare

E’ possibile mangiare sano sia a scuola che in ufficio semplicemente optando per una serie di alimenti che vi aiuteranno a mettere a punto una lista di break sani da fare.

E’ importante fare molta attenzione all’alimentazione anche quando non si è nelle condizioni di poter mangiare a casa e dunque di cucinare. A tal proposito, può essere utile sapere qual è la lista di break sani da fare e consumare quando si è in ufficio o a scuola.

Lista di break sani da fare – telereggiocalabria.it

Di seguito vi sveliamo quali sono i cibi che consentono di mantenere l’organismo in buona salute e che si possono essere preparati in maniera facile, veloce e consumati comodamente anche fuori casa.

Break sani da fare a casa o in ufficio, ecco la lista

Una delle preparazioni che si possono realizzare molto velocemente e che oltretutto non richiedono particolari capacità culinarie prevede l’utilizzo di alcuni ingredienti molto sani. Tra di essi ci sono il cous cous ( 60 grammi), peperoni (100 grammi), feta light (50 grammi e infine olio evo (5 grammi). Si tratta di cibi particolarmente salutari e nutrienti che si prestano ad essere abbinati al fine di preparare una ricetta ideale da mangiare in ufficio o a scuola. In totale questo pasto super salutare apporta solamente 347 Kcal.

Lista di break sani da fare – telereggiocalabria.it

Da non sottovalutare sono anche i ceci che si distinguono per essere una ricca fonte di proteine e sali minerali. Questi possono essere abbinati, da cotti ( 150 grammi), tonno in scatola ( 100 grammi), avocado (50 grammi) e infine il limone. Anche in questo caso si tratta di un break ipocalorico con soli 391 Kcal. Un’altra idea super golosa, salutare e fresca al tempo stesso prevede l’impiego di ricotta ( 150 grammi), pomodori (200 grammi), crostini (40 grammi), olio evo ( 5 grammi). Per un totale di 440 Kcal.

Coloro che sono soliti pranzare fuori casa per motivi di lavoro o di studio, inoltre, possono preparare delle polpette con melanzane ( 300 grammi), pane integrale ( 70 grammi) e, infine, 1 uovo. Le calorie in questo caso sono poco più di 300.

Altre idee per pasti sani

Nella lista di break sani da fare questo che stiamo per presentarvi prevede l’impiego di quinoa ( 140 grammi), cavolfiore ( 100 grammi), asiago ( 40 grammi) e infine olive nere. Con questo pasto completo potrete mangiare in maniera gustosa e assumere pochissime calorie, ossia circa 379.

Lista di break sani da fare – telereggiocalabria.it

In ultimo, per preparare un pasto sano da consumare in ufficio o a scuola, si consiglia di abbinare del pane integrale (80 grammi), salmone (50 grammi), Philadelphia ( 30 grammi) e, infine, mandorle (10 grammi). Come avrete avuto modo di capire si tratta in tutti i casi di idee per i pasti in ufficio o a scuola, gustosi e allo stesso tempo estremamente salutari per la salute.

Sabrina

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago