Viso+liscio+e+levigato+senza+macchie%2C+mescola+questi+due+ingredienti%2C+sarai+spettacolare
telereggiocalabriait
/articolo/viso-liscio-e-levigato/582/amp/
Curiosità

Viso liscio e levigato senza macchie, mescola questi due ingredienti, sarai spettacolare

Per avere un viso liscio e levigato non è necessario sottoporsi a trattamenti costosi. Basta infatti mescolare questi 2 ingredienti: ecco cosa accade.

Una pelle liscia e levigata del viso è il sogno di tutte ma spesso si crede che per ottenerla sia necessario sottoporsi a trattamenti costosi o ancora acquista creme che a conti fatti non permettono mai di raggiungere i risultati tanto decantati. A tal proposito, è importante sapere che è possibile dire addio alle macchie sul viso semplicemente mescolando due ingredienti che si trovano in tutte le caso.

Pelle liscia e levigata – Telereggiocalabria.it

Si tratta di rimedi del tutto naturali che si rivelano essere estremamente utili nella lotta alle rughe e alle macchie che spesso possono interessare la pelle del viso soprattutto con il passare dell’età.

Viso liscio e levigato, ecco come averlo

Come accennato sopra, non bisogna commettere l’errore di pensare che per avere una pelle del viso perfettamente liscia e levigata sia necessario spendere tantissimi soldi in trattamenti e cosmetici vari. In realtà, in natura, sono presente dei rimedi assolutamente portentosi ed efficace che consentono di ottenere il massimo risultato con il minimo delal spesa.

Pelle liscia e levigata – Telereggiocalabria.it

Non tutti sanno che è possibile realizzare in casa delle maschere particolarmente in grado di eliminare le macchie che possono interessare il viso. Tra le più efficaci c’è quella che prevede l’utilizzo dell’olio di oliva e del bicarbonato. Si tratta di due ingredienti che presentano una consistenza diversa, ma che insieme sono in grado di offrire delle proprietà assolutamente da sfruttare. Da un lato c’è il bicarbonato di sodio che presenta proprietà antibatteriche.

Nello specifico, si rivela essere ideale da utilizzare per ridurre l’acne o anche per contrastare i pori dilatati, nel caso delle pelli grasse. Oltre a ciò, si distingue per le sue proprietà antinfiammatorie. Non tutti sanno, infatti, che il bicarbonato è in grado di favorire il processo di cicatrizzazione, evitando che sulla pelle possano restare dei segni. Dal canto suo, l’olio d’oliva non è da meno dal momento che consente di andare ad idratare e nutrire in profondità la pelle donandole maggiore compattezza ed elasticità.

Come preparare la maschera all’olio d’oliva e bicarbonato

Ciò detto, per realizzare la maschera in esame non dovete fare altro che mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva all’interno di contenitore. Il risultato dovrà essere una crema dalla consistenza liscia. Fatto ciò, procedete con il distribuire il mix direttamente sulla pelle asciutta ed effettuate movimenti circolari.

Pelle liscia e levigata – Telereggiocalabria.it

Lasciate in posa il tutto per una ventina di minuti e dopo risciacquate con acqua. Ripetendo questo trattamento almeno 2 volte a settimana, il risultato sarà semplicemente pazzesco dal momento che la pelle apparirà liscia e levigata, proprio come avete sempre sognato.

Sabrina

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago