Ti+senti+nervoso%3F+Le+5+regole+per+rilassarsi
telereggiocalabriait
/articolo/ti-senti-nervoso-le-5-regole-per-rilassarsi/6589/amp/
LifeStyle

Ti senti nervoso? Le 5 regole per rilassarsi

Ti senti nervoso? Le 5 regole per rilassarsi e far cadere un po’ di stress dopo giornate interminabili.

Esistono dei rimedi contro lo stress e che siano dei rimedi naturali oppure determinati da trattamenti in termini di manipolazioni. Lo stress può tante volte divenire una vera a e propria problematica scaturendo in un fattore comune a tante malattie di origine nervosa e non solo, ma anche cardiovascolare, respiratorie ecc.

Ti senti nervoso? Le 5 regole per rilassarsi

Attenuare lo stato di stress è un atto d’amore verso noi stessi, che già eseguiamo spesso la routine quotidiana a suon di scadenze e tempo da dover rispettare. Che sia per lavoro oppure per la famiglia, siamo sempre oggetti a corse incredibili e ritardi che si accumulano qualora vi siano un ritardo sulla tabella di marcia anche un solo, singolo appuntamento.

Ti senti nervoso? Le 5 regole per rilassarsi

Figli a scuola, lavoro e responsabilità. Poi la vena i compiti e le faccende domestiche. Insomma rilassarsi spesso divina vera e propria utopia. Ma dopo aver descritto un quadro davvero senza speranza, Adesso possiamo dire la notizia, quella buona. Quale? La buona notizia è quella che pare vi siano dei rimedi per attenuare la nostra sensazione di ansia e stress. Ma quali sono? Alla base di tuto c’è sempre la giusta limitazione e il giusto tempo da dedicare all’attività fisica. Cosa c’entra? Centra eccome. Adottare uno stile di vita equilibrato ci permetterà di essere già a metà dell’opera. Andiamo a  scoprire quali sono i rimedio contro lo stress.

Ti senti nervoso? Le 5 regole per rilassarsi – telereggiocalabria

Per prima cosa dobbiamo pensare che non abbiamo la bacchetta magica e che sempre più spesso si viene bypassati, poco creduti. Oggi vi elenchiamo, di seguito, 5 consigli utili per ridurre lo stress e la tensione accumulata nel tempo. L’esercizio fisico è, come dicevo prima, indispensabile e per questo motivo dobbiamo partire dal corpo perchè mente sana, corpo sano. Un latro consiglio è quello di assumere una posizione per 10 minuti al giorno, posizione che si chiama Viparita Karani e serve per migliorare la circolazione del corpo alzando le gambe al muro con respiri lenti e lunghi che servono per calmare il sistema nervoso.

Ti senti nervoso? Le 5 regole per rilassarsi – telereggiocalabria

Il terzo consiglio è quello di assumere la posizione del cadavere, a pancia in su con gambe e braccia completamente allungate e rilassate. Una posizione che serve ad allentare la tensione controllando anche in questo caso, il respiro e la mente concentrandoci su noi stessi. Osservarci e non fare nulla. Il quarto sta nel fare meditazione e aiutarsi con la respirazione, esistono delle tecniche vere e proprie, il segreto è fare respiri lunghi e profondi come ho spiegato prima. Il quinto consiglio è quello di passare più tempo a contatto con la natura e ritrovare il contatto con ciò che ci circonda.

Ti senti nervoso? Le 5 regole per rilassarsi – telereggiocalabria
Catia

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago