Slime+per+tuo+figlio+fatto+in+casa%2C+meno+tossico+e+pi%C3%B9+sicuro
telereggiocalabriait
/articolo/slime-per-tuo-figlio-fatto-in-casa-meno-tossico-e-piu-sicuro/1322/amp/
Categories: News

Slime per tuo figlio fatto in casa, meno tossico e più sicuro

Slime per tuo figlio fatto in casa, meno tossico e più sicuro. Prova a realizzarne un po’ e vedi come si avvicina all’originale ma con meno danni.

Lo slime è uno dei giochi più gettonati dai bambini, modellare con le mani il liquido gelatino divento uno sfizio per molti, ma se ci riflettiamo, di che materiale è composto? Sicuramente il materiale sintetico di cui si compone lo slime certamente non può essere esente da rischi, anzi, diremo di più, gli slime sono anche tossici. Esiste però un’alternativa. Possiamo realizzare noi stessi lo slime e far giocare i nostri figli in modo più sicuro.

Slime per tuo figlio fatto in casa, meno tossico e più sicuro

Non è complesso realizzare uno slime fai da te, basterà seguire piccoli passi e dare un pochino di attenzione ed il gioco è fatto. Ecco gli step da seguire per fare lo slime in casa utilizzando del comune detersivo per la lavatrice: i vostri bambini saranno contentissimi! Disgustoso e appiccicoso, lo slime è uno dei giochi preferiti dai bambini.

Slime per tuo figlio fatto in casa

Questa sostanza viscida e gelatinosa ha spopolato nel mondo del web e ha catturato l’attenzione di più piccoli che si divertono a combinarne di tutti i colori, ma meglio andare sul sicuro. Prepariamola insieme. Produrre lo slime in casa è possibile: tralasciando le ricette più complicate, è possibile realizzarlo anche con del coumune detersivo per la lavatrice. Ecco come fare.

Per realizzare in casa il vostro personalissimo slime avrete bisogno di:120 ml di acqua, 120 ml di colla vinilica bianca, Colorante o glitter, 60 ml di detersivo liquido per il bucato, contenitore ermetico. Il primo passo da fare per produrre in casa lo slime è quello di mischiare in una ciotola 120 ml di acqua e 120 ml di colla vinilica bianca: per questa operazione potrete aiutarvi con un cucchiaio di legno o una spatolina di plastica.

Il passaggio successivo da seguire è quello di aggiungere al composto qualche goccia di colorante e un pò di glitter per dare l’effetto che desiderano i nostri bambini. Mischiamo e rendiamo il tutto uniforme. Con l’aiuto di una forchetta, mischiare al composto 60 ml di detersivo liquido per la lavatrice: mano a mano che si amalgama il detersivo, la colla comincerà a rapprendersi e la vostra massa diventerà sempre più viscosa. Impastiamo il composto con le mani per uno o due minuti fino ad ottenere la consistenza desiderata e conserviamo in un contenitore ermetico per farlo durare più a lungo.

Catia

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago