Sigaretta elettronica vietata. Gli effetti nocivi che non si conoscono

E’ arrivato il momento di dire basta alla sigarette elettroniche, sono state fatte valutazioni che hanno lasciato tutti senza parole. 

Sigaretta elettronica vietata, gli effetti nocivi che non si conoscono

Perché’ e’ pericoloso continuare ad utilizzarle? Ecco le motivazioni che ti lasceranno con la convinzione di lasciarla stare una volta per tutte la sigaretta elettronica

Sempre più’ frequente il passaggio dalla sigaretta a combustione a quella elettronica, nella seconda non avviene la combustione della nicotina, della carta ne del tabacco. Ma ci sono molti ma, che lasciano perplesse molte persone, medici e specialisti.

sigaretta elettronica stop

Sigaretta elettronica stop la vendita

A questo proposito però è importante sapere che l’FDA, Food and Drug Administration, ha preso una decisione drastica, quella di negare e vietare il commercio della sigaretta elettronica a causa delle sostanze presenti al suo interno. Trattandosi di dispositivi di nuova generazione è fondamentale approfondire le informazioni che riguardano la loro sicurezza.

Il divieto riguarda gli Stati Uniti d’America dove la FDA non ha accettato il commercio dei dispositivi prodotti dalla nota azienda Juul Labs. E di conseguenza quest’ultima non potrà più vendere e distribuire le sigarette elettroniche. dovendo procedere peraltro alla rimozione dal mercato dei dispositivi presenti.

Questa decisone e’ stata motivata dalla mancanza di standard che garantiscono  la salute pubblica. Al riguardala la documentazione che l’azienda avrebbe dovuto rendere pubblica, non e’ risultata sufficientemente completa, non assiucurando totalmente la sicurezza nell’utilizzo della stessa.

In quanto alcuni liquidi utilizzati per per lo svapo non son sufficienti a garantire la completa sicurezza del fumatore stesso.

Svapo perché fa male

Non sono stati resi noti rischi degni di nota dall’uso dei dispositivi prodotti dal marchio Juul, ma va sottolineato che non ci sono dati reali e fattibili che possano dare la possibilità di un vero rischio di tossicità’

Sigaretta elettronica vietata, gli effetti nocivi che non si conoscono

Infatti a questi ultimi dati comunque vada, l’agenzia ha deciso di erogare il nulla osta. Ciò vuol dire che non vuole vietare completamente l’utilizzo, ma limitarne l’uso non sapendo effettivamente e totalmente gli effetti collaterali.

E’ cosa buona non eccedere mai in nulla, sopratutto quando si parla di inalare agenti chimici non naturali nei nostri polmoni. Si torna a ripetere quindi: è vero che non c’è  combustione, ma non c’è  nulla che possa dare delle prerogative nell’utilizzo della sigaretta elettronica.