Re+Carlo+pronto+per+l%26%238217%3Bincoronazione%3A+le+20+cose+da+sapere+sull%26%238217%3Berede+della+Regina+Elisabetta
telereggiocalabriait
/articolo/re-carlo-pronto-per-lincoronazione-le-20-cose-da-sapere-sullerede-della-regina-elisabetta/5241/amp/
Spettacolo

Re Carlo pronto per l’incoronazione: le 20 cose da sapere sull’erede della Regina Elisabetta

In Regno Unito è tutto pronto per l’incoronazione di Re Carlo III. Ecco cosa non sapevi sull’erede al trono d’Inghilterra. 

Il Regno Unito è in fibrillazione per l’incoronazione di re Carlo III. L’erede al trono britannico sta per essere ufficialmente presentato come nuovo sovrano, in una maestosa cerimonia prevista per il prossimo 6 maggio che promette di bloccare letteralmente ancora una volta il mondo a guardare.

Re Carlo III (Ansa Foto) – Telereggiocalabria

È un momento atteso da oltre 70 anni. Tanto è passato da quando è stata incoronata la regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso anno. Il nuovo sovrano ha dovuto attendere ben 73 anni prima di prendere il posto della madre. Anni in cui certamente il suo popolo ha imparato a conoscerlo. Ma è davvero così? Ecco le 20 cose che non si conoscono sul re Carlo III

Re Carlo III, cosa non conosci sul futuro re e sulla sua infanzia

Re Carlo è nato il 14 Novembre 1948, è nato di sera dopo un travaglio di 30 ore. Il padre, il principe consorte Filippo, non era presente alla sua nascita. Il futuro re d’Inghilterra fu battezzato come da tradizione con le acque del fiume Giordano.

Si dice che la regina Elisabetta e il principe Filippo persero i primi passi e i primi dentini del bambino: fecero un viaggio a Malta nel periodo di natale quando Carlo aveva appena un anno, e lui rimase insieme ai nonni. La sua prima parola fu “nana” riferita alla sua tata.

Non fu la prima assenza della regina e del principe consorte, impegnati nei doveri reali. Di rientro da un viaggio di sei mesi, quando Carlo aveva circa 6 anni salutarono lui e la sorella Anna con una stretta di mano.

Carlo e l’età adulta, cosa non si conosce

Il futuro re fu il primo a frequentare una scuola pubblica e non ad essere istruito privatamente, e il primo ad essere laureato (all’Università di Cambridge, dove entrò nonostante si dice i voti non eccellenti). Durante parte del suo percorso scolastico fu bullizzato dai suoi compagni.  Durante gli anni dell’università giocava a Polo, frequentava corsi di ceramica e viveva in un apposito appartamento riservato.

Alla nascita ha ereditato un patrimonio di 209.000 sterline, patrimonio notevolmente aumentato grazie al ducato di Cornovaglia, che ha detenuto sino a qualche mese fa.

Re Carlo III (Ansa Foto) – Telereggiocalabria.it

Prima di Diana ebbe 14 fidanzate, tra cui l’attuale moglie Camilla, con la quale la scintilla scoccò negli anni ’70. I due si ritrovarono dopo anni di separazione.

A detta del figlio Harry, il futuro re adorava il profumo “Eau Savage” di Dior. Secondo altre indiscrezioni dei tabloid, durante alcuni viaggi arrivava a fare anche cinque cambi d’abito al giorno.

La cerimonia di incoronazione si dice che abbia un costo che varia tra i 50 e i 100 milioni.  E’ un re particolarmente impegnato nel sociale. Non ha mai nascosto le sue posizioni ambientaliste e l’essere in favore dell’immigrazione.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago