Hai+un+pc+vecchio%3F+Vuoi+velocizzare+il+tuo+pc%3F+Il+metodo+facilissimo
telereggiocalabriait
/articolo/hai-un-pc-vecchio-vuoi-velocizzare-il-tuo-pc-il-metodo-facilissimo/5740/amp/
Curiosità

Hai un pc vecchio? Vuoi velocizzare il tuo pc? Il metodo facilissimo

Riuscire a velocizzare il proprio pc ormai vecchio può sembrare difficile ma in realtà non è così. In questo articolo vi sveliamo come ottenere risultati eccellenti con un trucco.

Quando il pc risulta essere ormai vecchio e obsoleto può diventare una vera e propria seccatura navigare e dunque svolgere le normali funzioni. A tal proposito, però, può essere utile sapere che esiste un modo per ottenere risultati eccellenti e che consente di velocizzare il  proprio computer.

Velocizzare pc vecchio – Telereggiocalabria.it

Iniziamo con il precisare che non si tratta di un metodo che richiede particolari abilità con la tecnologia. Le informazioni che stiamo per svelarvi, infatti, possono essere messe in atto veramente da chiunque e consentono di evitare di spendere tantissimi euro per l’acquisto di un pc nuovo. Questo metodo super facile consentirà di rendere quello vecchio veloce e dunque ancora ottimo dal punto di vista della performance.

Pc vecchio, come velocizzarlo facilmente

Come già detto, velocizzare un pc vecchio può essere davvero un gioco da ragazzi. In particolare, dopo aver aperto Google Chrome, cliccate sull’icona raffigurante i tre puntini sita in alto a destra. Fatto ciò, recatevi sulla voce Altri strumenti e poi su Rendimento. A questo punto  procedete con l’abilitare la funzione di risparmio memoria. Così facendo sarà possibile liberare al memoria appunto delle schede non attive. Il risultato sarà una navigazione senza dubbio più veloce anche se il vostro pc risulta essere particolarmente datato.

Velocizzare pc vecchio – Telereggiocalabria.it

Ad ogni modo, può essere utile precisare che talvolta al di là dell’età del proprio pc ci sono alcuni fattori che influiscono negativamente sulla velocità dello stesso. E’ il caso, ad esempio, dei malware. La loro presenza infatti può rallentare moltissimo il computer e per questo è bene intervenire con l’installazione di un programma apposito con cui debellare eventuali minacce informatiche. Una volta installato, basterà avviare la scansione del proprio pc.

Nel caso in cui dovessero essere riscontrate delle problematiche, sarà sufficiente accettare di rimuoverle. In questo modo, sarà davvero possibile risolvere la mancanza di velocità che spesso può interessare il computer, al di là della sua età.

Un altro fattore che rallenta il pc

Ancora, un fatto che determina una certa lentezza del proprio pc è senza dubbio la presenza di file inutili. Questi infatti andrebbero sempre rimossi così da acquisire maggiore velocità. In tal caso, comunque, basterà ricorrere allo strumento Pulizia disco sito nel menu Start. Si tratta di uno strumento che si trova nella nuova versione di Windows ma anche in quelle precedenti.

Velocizzare pc vecchio – Telereggiocalabria.it

In ogni caso, anche in questo caso è sufficiente procedere alla pulizia semplicemente spuntando quelle che sono le categorie di file che si ha intenzione di rimuovere. Fatto ciò cliccate su Ok, et voilà il gioco è fatto!

Sabrina

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago