Coca cola sono 10 le cose straordinarie che puoi farci, risparmi una barca di soldi

La cola cola è una bevanda che può essere riutilizzata in tantissimi modi. Ecco le 10 cose straordinarie che puoi farci.

La coca cola è una delle bevande più amate e consumate in tutto il mondo, ma non tutti sanno che può essere utilizzata in tantissimi altri modo. In particolare ci sono 10 usi che molti ignorano e che consentono di risparmiare una barca di soldi.

10 cose da fare con la Coca Cola - Telereggiocalabria.it
10 cose da fare con la Coca Cola – Telereggiocalabria.it

Di seguito, vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere riguardo ad una bevanda conosciuta da tutti ma di cui in molti ignorano gli usi alternativi che consentono di ottenere risultati impeccabili senza spendere cifre esorbitanti.

Cola cola: ecco i 10 usi alternativi

In molti ignorano il fatto che la coca cola presenta diverse utilità che riguardano parecchi ambiti. Tanto per cominciare, non tutti sanno che la bevanda in esame può rivelarsi estremamente efficace nella pulizia degli oggetti in argento. In questo caso, basta semplicemente bagnare un panno pulito con la coca cola e strofinare sulla zona interessata.

10 cose da fare con la Coca Cola - Telereggiocalabria.it
10 cose da fare con la Coca Cola – Telereggiocalabria.it

Se siete alla ricerca di un rimedio per togliere la ruggine allora la bevanda in esame è ciò che fa al caso vostro. Basta immergere l’oggetto arrugginito pochi minuti in un contenitore in cui si getta la Coca, poi si strofina per pochi minuti con una spugnetta abrasiva. Contro i parassiti del giardino, è possibile agire in maniera estremamente efficace semplicemente. All’interno di una ciotola, versate la bevanda e posizionate vicino a piante e orti. In questo modo, l’odore risulterà particolarmente sgradevole agli insetti e le piante ne gioveranno enormemente.

La pulizia dei sanitari, in particolare del water, è molto importante. In questo caso, la coca cola si caratterizza per essere tra i rimedi più efficaci. A differenza di quanto accade nel caso dei prodotti chimici acquistati al supermercato, infatti, è in grado di rimuovere in maniera efficace le incrostazioni e igienizzarlo al meglio. Ciò vale anche per la pulizia di pentole e padelle. Basta semplicemente versare una piccola quantità all’interno delle stoviglie e lasciare agire la bevanda. Trascorsa una decina di minuti procedete alla sua rimozione: il risultato sarà stupefacente!

Quando la chewing gum resta attaccata ai capelli è sempre un evento spiacevole ma grazie al rimedio in esame è possibile rimuoverla senza troppa fatica. Prendete la ciocca di capelli interessata e ponetela in ammollo all’interno di una bacinella riempita con l’ingrediente in esame. Lasciate agire per 2,3 minuti: la chewing gum verrà via in men che non si dica. La pulizia dei tappeti risulterà più semplice se strofinate un po’ di Coca Cola lungo la superficie. Aiutatevi con una spugna abrasiva e dopo rimuovete il tutto con detersivo e acqua. Il rimedio in questo caso risulta essere più indicato nel caso di tappeti scuri e dunque non di colore chiaro.

10 cose da fare con la Coca Cola - Telereggiocalabria.it
10 cose da fare con la Coca Cola – Telereggiocalabria.it

Sempre in riferimento alle pulizie di casa, può risultare un rimedio impeccabile per la pulizia dei pavimenti. Versate un pò della bevanda sulle superfici e in particolare sulle piastrelle che risultano essere interessate dallo sporco. Fatto ciò, risciacquate con cura con abbondante acqua. Lo sporco sarà andato via alla prima passata. Infine, in inverno, può essere utilizzata con grandi risultati per sciogliere il ghiaccio presente sul parabrezza mentre in estate è efficace nella rimozione degli insetti che possono accumularsi soprattutto quando si effettua un lungo viaggio.