Cassettino+lavatrice+melmoso+di+muffa%2C+non+lo+vedrai+pi%C3%B9+con+questo+trucchetto
telereggiocalabriait
/articolo/cassettino-lavatrice-melmoso-di-muffa-non-lo-vedrai-piu-con-questo-trucchetto/1212/amp/
Curiosità

Cassettino lavatrice melmoso di muffa, non lo vedrai più con questo trucchetto

E’ possibile dire addio al cassettino della lavatrice melmoso di muffa: ecco il trucchetto che ancora non conosci.

Il cassettino della lavatrice, a lungo andare, può finire per apparire melmoso, colmo di muffa. Questa situazione può essere efficacemente risolta mettendo in atto i giusti accorgimenti. Si tratta di consigli estremamente utili che consentiranno di sbarazzarsi di un problema particolarmente fastidioso dal punto di vista estetico ma anche dell’igiene.

Cassetto della lavatrice – Telereggiocalabria.it

Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere su come contrastare la muffa che si insinua all’interno del cassettino della lavatrice precisamente dove inseriamo il detersivo. Premettiamo che si tratta di consigli che non prevedono l’impiego di grandi risorse di denaro ma di accorgimenti che sono alla portata di tutti.

Cassettino della lavatrice, come pulirlo efficacemente

A molti sarà capitato di ritrovarsi con il cassettino della lavatrice completamente ricoperto di muffa. Chiaramente, quando accade si tratta di una situazione spiacevole a cui molto spesso non si sa come porvi rimedio. Tanto per cominciare, è importante conoscere le cause che determinano l’insorgere del fenomeno. In genere, sono da ricercare nell’accumularsi dei prodotti che si utilizzano per lavare gli indumenti e che sono inseriti proprio all’interno del comparto in esame.

Cassetto della lavatrice – Telereggiocalabria.it

Alla luce di ciò, è chiaro che risulta essere di fondamentale importanza intervenire in maniera adeguata per evitare che possa svilupparsi della muffa che difatti risulta essere particolarmente pericolosa per la salute dell’uomo. In particolare, tra i rimedi più efficaci c’è senza ombra di dubbio l’aceto che a conti fatti risulta essere un grande alleato nelle pulizie di casa e in particolare contro la muffa. In questo caso, non dovete fare altro che immergere una spugnetta all’interno di una ciotola contenente il predetto ingrediente insieme all’acqua calda.

Cominciate a distribuirlo lungo tutta la superficie del cassettino e lasciate agire per 10, 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, potete procedere con l’eliminare ogni residuo con l’aiuto di un panno pulito.

L’efficacia dell’acido citrico

Da non sottovalutare è anche il potere sgrassante dell’acido citrico che tra l’altro è particolarmente efficace anche contro la muffa. In tal caso, basta sciogliere 150 grammi di polvere all’interno di 1 litro di acqua distribuire la soluzione con una spugna. Una volta che risulterà trascorsa circa una decina di minuti potete risciacquare ed eliminare eventuali residui di prodotto. Il risultato sarà semplicemente garantito. In entrambi i casi, comunque, si tratta di rimedi del tutto naturali ed economici che se utilizzati regolarmente consentono di ottenere risultati semplicemente sorprendenti.

Cassetto della lavatrice – Telereggiocalabria.it

Grazie a questi consigli potrete sbarazzarvi in men che non si dica di quel fastidioso problema che risulta essere la comparsa di muffa all’interno del cassettino dove inseriamo il detersivo. Questo eviterà qualsiasi rischio per la propria salute e quella degli altri componenti della casa.

Sabrina

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago