Capelli+indecenti%3F+Ecco+le+4+abitudini+che+li+sporcano+velocemente
telereggiocalabriait
/articolo/capelli-indecenti-ecco-le-4-abitudini-che-li-sporcano-velocemente/6704/amp/
LifeStyle

Capelli indecenti? Ecco le 4 abitudini che li sporcano velocemente

I capelli sono per la donna un vero e proprio biglietto da visita ma non tutte hanno la fortuna di avere chiome importanti, super lucide e senza problemi. In molte lamentano il problema dei capelli che si sporcano facilmente. 

Quante volte a settimana bisogna lavare i propri capelli. C’è chi consiglia 1 volta, chi 3. Non si sa mai quale sia la giusta misura. Noi diciamo dipenda dal capello, a cui bisogna prestare parecchia attenzione.

Capelli da lavare contro lo sporco- Telereggio.it

I capelli si sa, si sporcano. Si sporcano per diversi motivi che vi elenchiamo brevemente. Tra le varie cause che determinano il sebo in eccesso, secchezza e sporcizie varie tra i bulbi dei nostri capelli, senza dubbio gli agenti atmosferici. Pioggia, vento, sole ed inquinamento rendono i nostri capelli, a volte anche maleodoranti. Ma non solo anche mettere tra i capelli pinze, fermagli vari o passarci frequentemente le mani, possono renderli più sporchi.

Tra le altre cause scatenanti dello sporco tra i capelli anche l’uso frequente della spazzola. Se per qualsiasi pettinatura vi facciate, sia essa sciolta o raccolta, usate la sempre la stessa spazzola senza mai detergerla a dovere, ecco che state sbagliando di grosso. Sì perché nella spazzola può annidarsi di tutto. Per questo è necessario pulirla.

Spazzola per capelli da pulire spesso- Telereggio.it

Come prima operazione bisogna rimuovere i capelli rimasti incastrati tra le setole aiutandosi con un pettine abbastanza sottile da passare e prelevare anche i residui più ostinati. In un secondo momento bisognerà immergere per un paio d’ore la spazzola in una bacinella di acqua calda e bicarbonato o, in alternativa, di sapone neutro.

Le altre 4 abitudini che li sporcano velocemente

Forse non ci crederai mai, ma la corretta alimentazione ha molto a che fare anche con bellezza dei nostri capelli. Infatti, mangiare male e non assumere la giusta quantità di vitamine e sali minerali potrebbe ripercuotersi anche sulla salute dei nostri capelli. I problemi più comuni in questo senso sono la formazione di forfora e i capelli che si sporcano rapidamente.

Fragole ottime per i capelli- Telereggio.it

Tra i cibi da mangiare per avere capelli luminosi e più puliti: l’avocado, la cannella, le carote. Anche le fragole sono salutari per i capelli: contengono una gran quantità di vitamina C, stimolano la crescita naturale dei capelli, donando loro luminosità e volume.

Per avere capelli belli, sani e puliti, tra le altre abitudini sbagliate, che non conosci te ne indichiamo altre: non pulire il bocchettone del phon; non pulire la piastra; non cambiare la federe del cuscino almeno 2 volte a settimana, anche questi modi di fare possono sporcare velocemente i capelli.

Rossana Muraca

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago