Buoni+fruttiferi+postali+colpisci+a+marzo+diventi+ricco
telereggiocalabriait
/articolo/buoni-fruttiferi-postali-colpisci-a-marzo-diventi-ricco/1680/amp/
Curiosità

Buoni fruttiferi postali colpisci a marzo diventi ricco

Può essere utile sapere che nel mese di Marzo di quest’anno ci sono grandi occasioni da non perdere per quanto concerne i buoni fruttiferi postali: approfondiamo insieme l’argomento.

I buoni fruttiferi postali non sono altro che un investimento di natura finanziaria resi disponibili esclusivamente da Poste Italiane e che sono emessi dalla cassa depositi e prestiti. Si tratta di strumenti che godono dell’apprezzamento di tantissimi italiani che vi ricorrono nella maggior parte dei casi perché considerati semplici e affidabili. A proposito di essi, è importante sapere che nel mese di Marzo è possibile approfittare di tante occasioni.

Buoni fruttiferi postali – Telereggiocalabria.it

Di seguito andremo ad approfondire tutte le informazioni più importanti in merito a questa tipologia di investimenti che con il tempo risulta essere sempre particolarmente apprezzata e utilizzata.

Buoni fruttiferi postali: cosa c’è da sapere

Molti italiani decidono di ricorrere a questi strumenti per investire i loro risparmi e a tal proposito è importante sottolineare quanto l’aumento dell’inflazione stia spingendo tantissimi italiani ad agire per proteggere i risparmi di una vita. In particolare, l’obiettivo è evitare che questi possano perdere il loro potere d’acquisto.

Buoni fruttiferi postali – Telereggiocalabria.it

Di conseguenza, chiunque si trova in questa situazione è importante che sappia quali sono i migliori buoni fruttiferi postali relativamente al mese di Marzo del 2023. Tanto per cominciare, va detto che quello più conveniente è il buono fruttifero postale rivolto ai minori. Sono tanti coloro che intendono dare la possibilità ai figli o ai propri nipoti di disporre di un piccolo gruzzoletto che potrà tornare sempre molto utile in futuro. A tal proposito, il rendimento annuo lordo è di 4,50%. La sottoscrizione di tale strumento di investimento, che prevede che gli interessi siano maturati fino al raggiungimento dei 18 anni, può essere fatta non necessariamente da un parente o da un genitore.

Da citare è anche il buono fruttifero postale 3×2 che ha una durata di 6 anni. Tale strumento si caratterizza per l’affidabilità e la convenienza, potendo contare su un rendimento annuo pari al 2 per cento. Va detto, peraltro che è previsto anche il rimborso dopo i primi tre anni: tra le altre cose è previsto anche il riconoscimento degli interessi maturati.

Il buono fruttifero 4×4

Infine, c’è il buono fruttifero postale 4×4. In questo caso, l’investimento ha una durata di 16 anni e si caratterizza per fatto che i rendimenti sono fissi e soggetti a crescita. Al raggiungimento dei primi quattro anni, vengono maturati gli interessi e, a scadenza, il tasso di rendimento è fissato al 3 per cento.

Buoni fruttiferi postali – Telereggiocalabria.it

Anche in questo caso, colui che risulta essere il titolare del buono 4×4 ha la possibilità di chiedere il rimborso quando vuole dunque in ogni momento purchè nei limiti della scadenza del bfp. Oltre a ciò è importante precisare che, a partire dal quarto anno della sottoscrizione colui che ha investito in questa tipologia di buono fruttifero ha diritto alla restituzione della somma come anche agli interessi che sono stati maturati.

Sabrina

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

11 mesi ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

11 mesi ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

11 mesi ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

11 mesi ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

11 mesi ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

11 mesi ago