Allergia gli acari, fai questo hai finito con gli antistaminici!

Basta antistaminici! Se soffri di allergia agli acari, fai questo te ne libererai una volta per tutte e hai finito di essere schiavo dei medicinali.

Gli acari della polvere (chiamati anche acari Dermatophagoides) sono una specie comune di insetti che infestano le nostre case. Sono microscopici e possono vivere nella polvere e nelle fessure delle pareti, nelle materassi, cuscini e tappeti. Gli acari sono molto piccoli, di solito di 1-2 millimetri di lunghezza. Sono essenzialmente insetti schiacciati e appaiono come piccoli pezzi di farina. Molti sono bianchi, ma alcune specie hanno una blanda tinge marrone. Si nutrono principalmente delle cellule morte della pelle che produciamo ogni giorno.

Allergia gli acari, fai questo hai finito con gli antistaminici!

Gli acari tendono a arricchire l’ambiente di polvere casalinga, producendo una sostanza viscosa chiamata feci, conosciute anche come le spore degli acari della polvere. Queste sono microscopiche particelle che possono contenere allergeni e sostanze chimiche che causano problemi alle persone che sono sensibili alla polvere. Gli acari della polvere possono essere rimossi attraverso la pulizia regolare, l’imbibizione di detergenti speciali o l’utilizzo di aspirapolveri adatti all’aspirazione degli acari.

Combattere gli acari in casa con i rimedi naturali: fai questo e hai finito di usare antistaminici

Gli acari sono un problema persistente per molte famiglie, soprattutto quando si tratta di mantenere una casa pulita, confortevole e sana. Sono piccoli parassiti appartenenti al gruppo degli Acari delle Pulci, sono persistenti e non sono facili da eliminare. Sebbene siano difficili da debellare, ci sono adolescenti naturali che possono aiutarti a mantenere una casa sana e acaro-libera.

acari

  • Se seffri di allergia agli acari fai questo: Quando si pulisce la casa, è importante indossare una maschera protettiva speciale che filtri l’aria che respiriamo.
  • Usare coprimaterassi e copri cuscini: I materassi e i cuscini dovrebbero essere coperti con appositi coprimaterassi che tengono gli acari lontano.
  • Mantieni l’aria pulita: mantenere i tuoi ambienti puliti può aiutare a restringere l’abbondanza di acari. Utilizzando uno strumento di filtraggio dell’aria, come un purificatore d’aria, un depuratore d’aria, un purificatore d’aria portatile o un ventilatore abilitato al purificatore d’aria, puoi aiutare a catturare e rimuovere gli acari dall’ambiente.
  • Controllo delle pulizie: fare regolari pulizie della casa aiuterà ad eliminare la terra, i peli di cane, la sporcizia, i mozziconi di sigarette e altre impurità che può attirare gli acari.

pulizie

  • Aria: scaldando gli ambienti e inumidendo l’aria, con l’ausilio di un umidificatore, puoi limitare la popolazione di acari. Acari e umidità non vanno d’accordo, ed è possibile ridurre la loro presenza mantenendo l’umidità della stanza al di sotto del 50%.
  • Lavare le lenzuola: Le lenzuola possono essere una fonte di acari, quindi è importante lavarle spesso con acqua calda uccidendo i parassiti. Anche le tende dovrebbero essere lavate regolarmente. L’uso di cesti di stoccaggio con copertura è un altro modo utile per limitare la presenza di acari nelle camere da letto.
  • Finestre aperte: aprire regolarmente le finestre per far circolare l’aria fresca e prevenire la proliferazione degli acari.

arieggiare la casa

  • Oli essenziali: i diffusori di oli essenziali possono essere utili per liberarsi degli acari. Alcuni oli essenziali come l’eucalipto, il tea tree o la menta piperita sono naturali repellenti per gli acari. Puoi anche mescolare alcune gocce di alcuni di questi oli con acqua e spruzzare la miscela nell’ambiente.
  • Utilizzare un aspirapolvere: Un aspirapolvere con un buon filtro e una buona potenza può aiutare a controllare la presenza di acari nella tua casa. Un aspirapolvere forte può trattenere i parassiti nella maggior parte delle fibre, evitando che si muovano attraverso la casa. Quando pulisci l’ambiente, usa l’aspirapolvere regolarmente con un sacchetto monouso. Quando hai finito, sbarazzati immediatamente del sacchetto dell’aspirapolvere per prevenire la riproduzione degli acari.

aspirapolvere

  • Tappeti e tende: Infine, ricorda che l’igiene è fondamentale per prevenire la presenza di acari e altri parassiti in casa. Accertati di lavare o pulire spesso i tappeti, le tende e gli ambienti in cui i parassiti possono prosperare. Mantenere l’aria fresca e asciutta, cambiare volentieri le lenzuola per prevenire la diffusione di acari, aspirare regolarmente e fare attenzione all’igiene può contribuire a vivere in un ambiente sicuro ed acaro-free.

Insomma con questi semplici consigli, di certo non ti libererai per sempre del problema purtroppo, ma potreai tenere lontani i sintomi e dire basta antistaminici! Se soffri di allergia agli acari è quindi di buona norma adottare queste semplici misure precauzionali e vedrai che ti cambieranno la vita, fai questo e te ne libererai una volta per tutte così da non essere sempre schiavo dei medicinali.