Home Notizie Cultura Intercultura accoglie gli studenti stranieri che passeranno un anno a Reggio


10-09-2010 09:43 - Intercultura accoglie gli studenti stranieri che passeranno un anno a Reggio

I volontari del Centro Locale Intercultura/AFS domenica pomeriggio, (ore 18,30) all’aeroporto “Tito Minniti” accoglieranno con grande emozione un gruppo di sei studenti stranieri provenienti da diversi Paesi del Mondo: Stati Uniti, Germania, Finlandia, Costarica, Tailandia, Indonesia, Belgio.
Il Progetto Intercultura di scambio culturale e di educazione alla mondialità per il dialogo e la comprensione tra culture diverse, coinvolge con entusiasmo studenti, famiglie e scuole.
Per un anno gli studenti stranieri vivranno una singolare e straordinaria esperienza di studio e di “ospitalità in famiglia” nella Città dello Stretto.
Gli studenti del Progetto Intercultura frequenteranno regolarmente l’anno scolastico presso alcuni Istituti reggini: Liceo Scientifico “Vinci”, Liceo Scientifico “Volta”, Liceo Classico “T.Campanella”, ITC “Piria”. Istituto Alberghiero di Villa San Giovanni, Istituto Magistrale di Palmi.
L’iniziativa del Centro Locale Intercultura è sostenuta dal Capo Gabinetto della Provincia Avv. Condipodero che crede nel “valore di lunga durata” del Progetto Educativo Intercultura per costruire insieme i futuri cittadini di un Mondo migliore e senza “frontiere”.
Per tutti coloro che vi partecipano, Intercultura è una esperienza lunga una vita per conoscere gli altri e per conoscere se stessi, “con il cuore e con la mente”.





Banner
VideoTape Story
Ariete Toro Gemelli
Cancro Leone Vergine
Bilancia Scorpione Sagittario
Capricorno Acquario Pesci
Telereggio S.r.l. - © Tutti i diritti riservati - Via Demetrio Tripepi, 72 - 89125 Reggio Calabria (Italy) - Tel: +39 0965.24144 - P.Iva: 00250830809 Creative Artworks